Chi siamo>Partner di cooperazione

I nostri partner di cooperazione

 

L’associazione di pubblica utilità «smarter medicine» persegue lo scopo di ridurre le cure mediche eccessive o inadeguate e di promuovere il dialogo tra pazienti e operatori sanitari su un piano di parità. A tal fine, l’associazione avvia collaborazioni mirate per sfruttare le sinergie.

Decidere insieme

Sempre più associazioni delle professioni sanitarie e società mediche specialistiche pubblicano liste Top 5 nelle quali sono indicati cinque trattamenti o esami che sono fondamentalmente inutili. Le liste vengono anche tradotte in un linguaggio comprensibile per i pazienti.

I servizi di traduzione di «Was Hab’ Ich?» sono offerti a condizioni preferenziali a società mediche specialistiche e organizzazioni delle professioni sanitarie per la stesura di liste Top 5.

Maggiori informazioni su «Was Hab’ Ich?»

 

Desiderate pubblicare anche voi una lista Top 5? Qui trovate informazioni sulla procedura!

European Implementation Event (EIE2023)

Dall’8 al 9 giugno 2023 si terrà a Basilea l’#EIE2023 dello European Implementation Collaborative (EIC) e dello Swiss Implementation Science Network (IMPACT). L’#EIE2023 riunisce singoli individui e organizzazioni impegnati nella sintesi, la traduzione, l’adozione e l’applicazione di conoscenze nella pratica e nella politica dei servizi alla persona.

Maggiori informazioni